Risorse e vincoli

Il Corso di Studi in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia è un percorso didattico gestito a distanza attraverso il supporto di Internet che permette di personalizzare tempi e modalità di studio senza i vincoli della presenza in aula. Per l'erogazione della didattica si utilizza una piattaforma e-learning tra le più diffuse a livello internazionale (Moodle) che permette di scegliere un percorso di studi su misura a seconda del carico di lavoro che si è in grado di sostenere e di comunicare direttamente in Aula virtuale o via forum, chat, mail, ecc., con tutor, docenti e con altri studenti del corso.

Il Diploma di Laurea in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia dell'Università Telematica San Raffaele Roma è equivalente a quelli tradizionali offerti da altre università italiane. Il percorso didattico si sviluppa sulle stesse materie di studio, gli stessi crediti formativi, gli stessi carichi di lavoro, gli stessi esami e riconoscimenti della laurea "in presenza" ed è tenuto da docenti di chiara fama e/o di riconoscimento accademico.

 

Requisiti di ammissione

Per l'ammissione al Corso di Studi si richiede il possesso di un diploma di scuola media superiore o di altro titolo di studio equipollente se conseguito all'estero.

 

Per maggiori dettagli, si rimanda alla SCHEDA UNICA ANNUALE (SUA) DEL CDS, consultabile via web al seguete link oppure scaricabile in formato Pdf al seguente link