Biografia

Pedagogista (laurea in Filosofia ad indirizzo Pedagogico presso l’Università Statale di Milano), danzeducatrice (Mousikè, con il patrocinio dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna), danza movimento terapeuta A.P.I.D., danzatrice, è docente presso il Corso di Perfezionamento in Linguaggi e tecniche teatrali in educazione presso l’Università Milano Bicocca; è docente a contratto di Didattica dell’attività motoria presso la Facoltà di Scienze della Formazione –Corsi di laurea in Formazione Primaria e Scienze dell’Educazione- presso l’Università Milano Bicocca.

Fa parte dell’equipe di ricerca della cattedra di Pedagogia del Corpo e pedagogia della Psicomotricità dell’Università Milano Bicocca, coordinata dal Prof. Ivano Gamelli.

Conduce laboratori di danza educativa e di educazione alla corporeità  presso scuole dell’infanzia e primarie di Milano e provincia. Lavora come danzeducatrice e danza-movimento.terapeuta con adulti presso enti di formazione pubblici e privati.

Formata alla danza contemporanea, lavora presso la compagnia di teatro danza Dagipoli (Aprile 2012: Campo Scivoloso, Vicenza, Teatro Primavera, Milano, Dancehaus, Giugno-Novembre 2011: Pedion Olisthiron, Teatro universitario di Edimburgo, Teatro di Spata, Atene, Teatro di Kommotini, Heraklion, Creta; Gennaio-Giugno 2010:Di terra e di fuoco, per bambini, Teatro di Arese (Mi); Maggio 2009: Le Orme di Sofocle, spazio Thira Technis, Atene; Marzo 2009: Voci di donne, Teatro Topos Allou, Atene; Dicembre 2008: Salomo Salomou, Gazi, Museo di Arte Contemporanea, Atene; 2002: Danza di Guerra, Palamazda, Milano).

 

Ha pubblicato:

Rammendi invisibili, in R. Garbo, Nuove forme di integrazione, Edizioni Junior,  Azzano San Paolo (Bg),  2005.

Danzamovimentoterapia e narrazionein I. Gamelli, a cura di, I laboratori del corpo, Raffaello Cortina, Milano, 2009.