Curriculum Curriculum Vitae
E-mail antonio.buglione@unisanraffaele.gov.it
Corsi Triennale - Scienze Motorie
Insegnamenti Fisiologia dell’esercizio fisico
Fisiologia umana dello sport

Biografia

Dottore di Ricerca in Scienze dello Sport (2010), Laurea Specialistica in Scienze dello Sport (2004), Master Universitario di 2° Livello in Scienze delle Attività Sportive e del Fitness: indirizzo Valutazione Funzionale nello Sport (2003), Master Universitario di 2° Livello in Metodologia dell’Allenamento (2003), e Laurea quadriennale in Scienze Motorie, titoli conseguiti presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’ Università di Roma “Tor Vergata”; il diploma ISEF conseguito presso l’Istituto Superiore Educazione Fisica di Napoli (1998).

Da Novembre 2011 docente a contratto di Fisiologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico, presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Telematica “San Raffaele” Roma.

Dal 2010 docente a contratto di Aspetti Metabolici dell’Esercizio Fisico, presso il corso di Laurea in Scienze Motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Dal 2005 cultore della materia “Metodologia dell’Allenamento”, presso il corso di Laurea triennale in Scienze Motorie, Laurea Specialistica in Scienze e Tecnica dello Sport e Master in Personal Training, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università di Roma “Tor Vergata”.

Nel 2006-2007 docente di Valutazione Funzionale, presso Corso di Laurea in Scienze Motorie, Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università della Magna Graecia, Catanzaro.

Pubblicazione di alcuni articoli su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed.

Incarichi di docenza presso la Federazione Italiana Canoa Kayak e la Federazione Italiana Ciclismo. 

Dal 1 Dicembre 2010 Preparatore Fisico della Nazionale Italiana Senior Maschile di Hockey su Prato.