E-mail rachele.marseglia@unisanraffaele.gov.it
Corsi Magistrale - Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutrizione
Magistrale - Scienze della Nutrizione Umana indirizzo Nutraceutica
Insegnamenti Diritto dei consumi e legislazione professionale
Diritto delle persone alla privacy
Economia e diritto dei consumi: regole giuridiche e economiche in nutrizione

Biografia

Rachele Marseglia si è laureata nel 2001 in Giurisprudenza presso l’Università di Bari, il 26 ottobre 2001 con una tesi in diritto civile.

Dopo il diploma di perfezionamento in Diritto Privato Europeo presso il Dipartimento di Diritto Privato della facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari, ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Diritto ed Economia dell’Ambiente” presso il Dipartimento di Diritto Privato della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari.

Nel 2010 ha vinto una borsa biennale di postdottorato in "Diritto ed Economia dell'ambiente"  2010- 2012. Dal 2002 è cultore della materia, per le cattedre di diritto privato e diritto civile e diritto dei mezzi di comunicazione, di legislazione e diritto di famiglia presso l'Università degli Studi di Bari.

Ha esercitato il ruolo di professore a contratto di diritto privato e diritto dei mezzi di comunicazione dal 2009al 2011.  Ha partecipato a vari progetti di ricerca nazionali in tema di consumatori e risoluzione stragiudiziale delle controversie ed è autrice di numerose pubblicazioni a carattere scientifico.