E-mail serena.sala@unisanraffaele.gov.it
Corsi Triennale - Architettura e Design Industriale indirizzo Design
Triennale - Architettura e Design Industriale indirizzo Moda
Insegnamenti Evoluzione stili e tendenze 1 (Made in Italy)
Evoluzione stili e tendenze 2 (Made in Italy)

Biografia

Opera da oltre venticinque anni nel campo della ricerca sociale e di mercato redigendo previsioni sulle tendenze moda e consumo per uno dei maggior studi stilistici internazionali. Collabora nell’ideazione e progettazione di collezioni per diversi marchi del pret a porter italiano. Guida il gruppo di cool hunter operanti per Textilrama - Decocontract. (MooD) – Bruxelles.

È docente di Tecniche di ricerca e styling oltre a coordinare per IED Moda (Milano) l’area trend research per delegazioni internazionali di professionisti del settore moda.

QUELLO CHE DI SOLITO NON VEDI  Serena Sala

Dopo circa venticinque anni di onorato servizio trascorsi in bureaux de style internazionali ancora non è stanca di confrontarsi con i piu’ diversi settori merceologici, le diverse culture e le varie generazioni di individui traendone scenari di mercato e consumo in cui tutto torna: Il committente, lo spazio, i colori, le mode e gli stili di cui ci innamoreremo. Per lei curiosità, contaminazioni e passioni improvvise sono strumenti di lavoro ma anche regole di vita indispensabili per restare fedeli a se stessi. Il suo motto: “Nessuna idea a priori, mai”.