Anche quest’anno l’Università Telematica San Raffaele Roma sarà presente insieme alla Federazione Italiana Fitness (FIF) al Rimini Wellness, che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno prossimi presso la Fiera di Rimini.

Il 2 giugno dalle 11.45 alle 13.30 si svolgerà la Tavola Rotonda, organizzata dal nostro Ateneo in collaborazione con la F.I.F dal titolo “La Formazione di alte figure professionali nel Wellness: un esempio virtuoso di collaborazione tra Univerisita’ e Federazioni Sportive”.

Si tratta di un approfondimento sull’importanza della collaborazione tra il Mondo Accademico e gli Stakeholder nella formazione di figure professionali altamente specializzate, che rispondano pienamente alle istanze del mondo del lavoro.

La restituzione dei risultati del Corso di Alta Formazione Universitaria “FUNCTIONAL TRAINING ai diplomati della prima edizione, sarà l’occasione per evidenziare come l’alta formazione debba essere intesa come un requisito fondamentale per facilitare l’inserimento dello studente nel mercato del lavoro.

Durante la tavola rotonda saranno presentati i Corsi di Alta Formazione proposti nell’offerta formativa per l’Anno Accademico 2018/2019, la seconda edizione del Corso in “Functional TrainingSpecialist” e la prima edizione del Corso in “PILATES ADVANCED SPECIALIST”

La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita e a numero chiuso fino a esaurimento posti. È possibile prenotarsi iscrivendosi a monica.greci@unisanraffaele.gov.it entro il 29 maggio 2018.

ALLEGATI:

  • INVITO TAVOLA ROTONDA
  • FLAYER PILATES
  • FLAYER FUNCTIONAL

Il Rimini Wellness 2018 sarà inoltre l’occasione, per alcuni studenti del Corso di Studi triennale in Scienze Motorie dell’Università San Raffaele Roma, per partecipare ad un tirocinio formativo sul campo. Gli studenti frequentanti il tirocinio avranno l’opportunità di assistere alle attività dei tecnici federali (laureati in SME) sui palchi delle discipline sportive presentate alla Fiera (Tonificazione e Funzionale e nell’area di presentazione dei nuovi attrezzi) acquisendo competenze tecniche specifiche.