Si chiude con due workshop dedicati all’organizzazione di eventi il ciclo dei nostri i “laboratori del saper fare”, in programma tra maggio e giugno, prima della pausa estiva.

Il primo riguarderà l’organizzazione di eventi nel settore moda mentre il secondo sarà rivolto al settore enogastronomico. Dalla definizione di un business plan, raccolta sponsor, fino ai dettagli logistici, i backstage, le modelle e i vestiti… tutto ha un ruolo preciso a partire del team.

 

Primo appuntamento venerdì 24 maggio dalle ore 10 alle 17, sempre presso la sede romana del nostro ateneo, in via di Val Cannuta 247 con la giornata di formazione organizzata in collaborazione con Mazzini Eventi, l’agenzia di organizzazione di eventi moda più importante e famosa di Roma e ideatrice dell’appuntamento capitolino  Alta Roma.

Titolo del nostro workshop: A Game of Catwolks. Dietro la moda: i segreti del backstage! a cura della Mazzini Eventi, azienda specializzata nella produzione di presentazioni di moda e sfilate di moda, dal 1996 ad oggi si è affermata come promotrice di spettacoli ed eventi dal vivo come eventi TV, convegni, fiere, presentazioni di reti di vendita, rilasci di prodotti ed eventi speciali. Tra gli eventi curati dalla Mazzini Eventi c’è Alta Roma, l’appuntamento fashion della capitale per l’ala moda italiana e internazionale.

Relatori della giornata saranno Rosario Licciardello, Rosalba De Francesco, Amanda Mazzini  e la nostra professoressa Valeria Magistro, responsabile del laboratorio di progettazione moda dell’Università Telematica San Raffaele. Come sempre la giornata si dividerà tra una parte didattica e una pratica. Un excursus teorico e pratico su: scelta della location, organizzazione del backstage, il piano di produzione e la comunicazione, i casting e i fitting, gestione del personale all'interno del backstage (truccatori, parrucchieri, fotografi, modelle, regia, videomaker, vestieristi, ecc).

 

Per info e iscrizioni mandare una mail entro il 22 maggio a workshop@unisanraffaele.gov.it