Rinnovata l'intesa tra l'Università Telematica San Raffaele Roma e l'Associazione Italiana Calciatori

CONVENZIONE AIC - UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA


Con l’obiettivo di offrire un’opportunità agli associati per il “post-carriera, l’Associazione Italiana Calciatori ha rinnovato oggi l’intesa con l’Università Telematica San Raffaele di Roma: unico Ateneo in Italia ad erogare un Corso di Laurea legalmente riconosciuto in Scienze delle Attività Motorie e Sportive completamente on line.

L’AIC ha, infatti, riconosciuto nell’Università una concreta possibilità per i propri aderenti di coniugare lo studio con la carriera sportiva professionistica. Sulla base dell’esperienza positiva dello scorso anno, dunque, l’Associazione, rappresentata dal Presidente Damiano Tommasi e l’Università hanno sottoscritto un accordo che permette ai tesserati AIC di accedere all’offerta formativa dell’Ateneo ottenendo un riconoscimento della propria attività professionale ai fini del tirocinio formativo. L’accordo prevede inoltre la possibilità di predisporre congiuntamente specifici percorsi accademici costruiti ad hoc in base a particolari fabbisogni formativi degli associati AIC, avvalendosi di docenti esperti della materia.

Per le modalità di erogazione della didattica on line, l’Università San Raffaele si propone infatti quale alternativa di studio particolarmente adatta ad atleti impegnati in attività agonistica quotidiana. La possibilità di accedere alle lezioni in qualunque luogo e in qualunque momento permette infatti uno studio libero da vincoli di natura logistica e facilmente conciliabile con le esigenze degli atleti professionisti.

Gli associati AIC sulla base dell’accordo di collaborazione potranno beneficiare di uno sconto sulla retta universitaria.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria studenti info@unisanraffaele.gov.it
 Tel. 06/52252552 – 02/36696110

 

Alessia Chemello - Associazione Italiana Calciatori, intervista Stefano Garzon - associato AIC e studente Università Telematica San Raffaele Roma